Ipertermia
Metodo
Applicazione localizzata di calore in profondità (fino a 6/7 cm). Terapia fisica di ultima generazione che induce una maggiore elasticità ed estensibiltà dei tessuti favorendo l’efficacia del trattamento fisiokinesiterapico associato.
Benefici
Miglioramento della circolazione e del trofismo muscolare, distensione dei tessuti.
Applicazioni
Patologie che coinvolgono muscoli e tendini; artropatie degenerative, artrosi. Contratture, contusioni. Pseudo freezing. Esiti di immobilizzazione.
Tape elastico
Metodo
Il Tape elastico riabilitativo propone un approccio innovativo non farmacologico (supporto in cotone 100%, resistente all’acqua, nessun farmaco). A secondo del tipo di applicazione, il Tape elastico viene tagliato con diverse lunghezze, diverse estensibilità e diverse forme (a forma di Y, X, lineare o a ventaglio), per assolvere funzioni diverse: azione decompressiva o azione stabilizzante. Può essere indossato anche per 3 giorni dall’applicazione.
Benefici
Effetto drenante, azione contenitiva e antalgica, azione facilitante sulla muscolatura, scollamento sui tessuti molli
Applicazioni
Edemi da contrattura muscolare, affaticamento muscolare, lesioni tendinee, conflitti osteo-articolari. Controindicazioni: allergia al tessuto, nevi, cute irritata, vasculopatie.
Suggestioni
Achille benda Patroclo
Kylix attico a figure rosse,
capolavoro in ceramica
detto Kylix di Sosias,
datato intorno al 500 a.C.
proveniente da Vulci,
oggi all'Antikensammlung Berlin
Chiama lo Studio
Scegli le terapie strumentali giuste per te
Ottieni il massimo dal tuo percorso di recupero con trattamenti avanzati, come l’Ipertermia e il Tape Elastico. Riduci i dolori, migliora la mobilità e ritrova il benessere. Prenota ora la tua sessione personalizzata e scopri tutti i benefici! Contattami per maggiori informazioni.