Dott.ssa Sandra Cavallini

Rigenera il benessere con massaggi connettivali, decontratturanti e tecniche di pompage a Bologna

icona freccia

Massaggio connettivale fasciale

Metodo


Forma di riflessoterapia ad azione rilassante sulla muscolatura. Propone una pressione manuale (con punta delle dita, nocche, gomiti) diretta e profonda. Deep Massage, agisce sul tessuto connettivo fasciale ed è in grado di ottenere effetti riflessi su organi più profondi.

Benefici


Rilasciamento muscolare riflesso, proprietà antalgiche. Coinvolgimento del sistema parasimpatico e bbassamento temporaneo dei valori pressori.

Applicazioni


Fibromialgia. Sindrome del piriforme o pseudo sciatalgica. Modellazione delle cicatrici.

Pompage


  • Metodo

    Trazione assiale o messa in tensione dolce e progressiva delle strutture fasciali e successivo rilasciamento, in una precisa dinamica ritmica (trazione, mantenimento, rilascio graduale).  Tecnica ideata dal fisioterapista osteopata Marcel Bienfait: riproposizione del gioco e del respiro elastico dei tessuti.

  • Benefici

    Detensionamento profondo. Disimpegno dell’interlinea articolare e decoaptazione articolare. Proprietà antalgiche

  • Applicazioni

    Dolori vertebrali e articolari

  • Fonti

    “Sul piano motorio i muscoli sono individualità anatomiche , ma non individualità funzionali. E’ attraverso le fasce che le diverse contrazioni muscolari si coordinano (…) e dobbiamo ricordare che i movimenti respiratori primari e secondari coinvolgono le fasce in un movimento perpetuo ritmico, indispensabile alle funzioni vitali sia motrici, sia viscerali.”   TERAPIA MANUALE - Marcel Bienfait  - 2008

Massaggio decontratturante

Metodo


Le tecniche utilizzate sono quelle di sfioramento scivolato e pressione vibrata, pressione profonda, frizioni, impastamento, scuotimento (se ben tollerato).


Lozioni e oli per massaggi sono tutti di origine naturale e accuratamente selezionati a secondo delle finalità.

Benefici


Rilassamento e decontrazione muscolare. Ossigenazione dei tessuti e ricambio metabolico. Miglioramento del trofismo muscolare. Scollamento dei tessuti. Proprietà antalgiche. Miglioramento del sistema circolatorio. Drenaggio.

Applicazioni


Conflitti muscolari. Ipotonie primarie o secondarie. Dolori cronici muscolari. Preparazione sportiva allo sforzo e deaffaticamento.

icona smartphone

Contattami per maggiori informazioni

Ritrova il benessere con trattamenti mirati

Scopri i benefici dei massaggi decontratturanti, connettivali fasciali e della tecnica pompage.

Rilassa la muscolatura, allevia i dolori e migliora la mobilità. Prenota ora la tua sessione personalizzata per tornare a sentirti meglio!